La Scuola dell’Infanzia paritaria "Romiati" di Reschigliano si rivolge a tutti i bambini e a tutte le bambine dai tre ai sei anni ed è la risposta al loro diritto all’educazione.
È un ambiente comunitario, luogo di incontro, di accoglienza e di promozione umana con forte riferimento ai valori umani e cristiani.
La scuola si impegna nella promozione all’educazione integrale della personalità infantile e, quindi in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali, religiose, tenendo presente la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali.
Gli spazi
Grazie alla completa e recente ristrutturazione, l'edificio si compone di un accogliente salone d’ingresso, anticipato da una veranda al coperto adibita al cambio scarpe dei bambini e attiguo all'ufficio segreteria. L'ambiente prosegue con un lungo corridoio, attrezzato con armadietti personalizzati per i bambini, concludendosi con uno spazioso dormitorio con bagno adiacente. In salone si trova un’altra stanzetta adibita al gioco di mamma casetta e angolo lettura.
Dal salone d’ingresso, si accede al refettorio, alla sala adibita alla psicomotricità, nonché ad attività multimediali con una stanzetta per attività laboratoriali e di doposcuola, alla cucina, con stanze adibite alla dispensa e al secchiaio. Tutti questi ambienti sono arredati con materiali specifici e a norma.
Il giardino è suddiviso in due parti: una anteriore da cui si entra con parco verde con alberi di varia natura, una posteriore con cortile ghiaioso arredato con giostre e parco verde ombreggiato da pini marittimi e tigli.
Maggiori informazioni sul sito di www.infanziareschigliano.it