La Biblioteca Comunale di Campodarsego, istituita nel 1977, vuole rappresentare un centro di promozione e aggregazione culturale. Ispirandosi al Manifesto Ifla-Unesco sulle biblioteche pubbliche del 1994, la Biblioteca di Campodarsego vuole essere via di accesso locale alla conoscenza, forza vitale per l’istruzione, la cultura e l’informazione e agente indispensabile per promuovere la pace e il benessere spirituale delle persone. Per questo è il centro informativo locale che rende disponibile ai suoi utenti ogni genere di conoscenza e informazione.
La Biblioteca di Campodarsego, sita in via Roma 5 al primo piano, dispone di un ampio spazio di studio e consultazione di libri per adulti, di una sala interamente dedicata ai libri per bambini e ragazzi e di una ricca emeroteca.
Contiene circa 30.000 volumi, tra cui libri di narrativa per adulti, saggistica, manualistica, enciclopedie, testi per la prima infanzia, per bambini in età scolare e per ragazzi. All'interno della biblioteca è presente inoltre una moderna mediateca, costituita di dvd di ogni genere e cd di musica classica e leggera. E' possibile inoltre consultare riviste.
E' inoltre attivo un servizio SMART LOCKER aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per il prestito e restituzione del materiale.
Biblioteca di Campodarsego