Cos'è
Il Comune di Campodarsego ha concesso il patrocinio allo spettacolo teatrale Don Chisciotte in programma venerdì 23 maggio presso il Teatro Aurora alle ore 21:00.
La commedia è una una frizzante e poetica reinterpretazione del capolavoro di Cervantes a cura di Carlo Boso, una delle personalità venete che più ha contribuito alla riscoperta e valorizzazione della Commedia dell’Arte.
Tra avventure surreali, ironia e riflessioni senza tempo, gli allievi dell’Accademie International de Arts du Spectacle di Versailles ridaranno vita al visionario cavaliere errante e al suo inseparabile scudiero Sancho, con ritmo travolgente e un tocco di magia teatrale.
L'AIDAS di Versailles è l'unica accademia d'arte drammatica al mondo che propone ai suoi allievi una formazione teatrale basata sullo studio dei vari stili di teatro e sull'incontro costante con il pubblico. Ogni anno sono oltre 200 le repliche effettuate dagli allievi dell'AIDAS ed è proprio dalla nostra regione, che fu culla della rinascita del teatro professionale europeo, che i giovani artisti inizieranno il loro festival teatrale "Palchi in fiore", rassegna teatrale itinerante, che porterà in scena spettacoli ispirati alla grande tradizione della commedia dell’arte e del teatro classico, in un affascinante viaggio tra arte, cultura e paesaggi unici, per condividere con un pubblico plaudente la loro passione per un teatro d'arte per tutti!