Segreteria Tecnico Amministrativa

L'Ufficio, oltre alla gestione amministrativa, fornisce supporto giuridico, economico e finanziario ai vari servizi del settore Governo del Territorio.


Competenze

La Segreteria Tecnico Amministrativa svolge funzioni di supporto, di carattere giuridico, amministrativo ed economico-finanziario, alle attività istituzionali dei servizi del settore. In particolare, cura:

  • la predisposizione dei documenti previsionali e programmatici del settore e delle relative modifiche, nonché  degli atti di gestione operativa;
  • il supporto alla predisposizione del Piano esecutivo di gestione (P.E.G.) del piano dettagliato degli obiettivi (P.D.O.) e del piano della performance (P.P.), monitoraggio delle fasi e delle attività previste per il raggiungimento degli obiettivi, predisposizione e successiva verifica degli equilibri di bilancio, l’assestamento , il conto dei residui;
  • il supporto amministrativo generale al Settore;
  • la tenuta del registro delle OO.PP. e le comunicazioni agli Enti preposti (ANAC, Osservatorio LL.PP.  e l'implementazione della BDAP);
  • il supporto alla gestione e organizzazione del personale e attività dei servizi e degli uffici del Responsabile e dell’Assessore;
  • il coordinamento delle procedure contabili di accertamento delle entrate e di impegno delle spese;
  • il supporto amministrativo alla redazione degli atti ed attività di competenza del settore;
  • la registrazione ed assegnazione delle fatture;
  • il coordinamento e controllo delle procedure informatiche correlate alla gestione dei documenti amministrativi e all’archiviazione elettronica dei procedimenti;
  • la richiesta di finanziamenti per la realizzazione di nuove opere o di manutenzione di quelle esistenti attraverso la partecipazione a bandi pubblici;
  • il supporto nella gestione elettronica e informatizzata dei provvedimenti monocratici del Responsabile e delle proposte di provvedimento di giunta e consiglio;
  • il controllo degli oneri concessori e loro riscossione/rimborso;
  • gli adempimenti occorrenti a garantire l’esercizio del diritto di accesso agli atti e conseguente gestione del procedimento di accesso ai documenti amministrativi afferenti il settore (L. 7 agosto 1990, n. 241, capo V);
  • la raccolta e trasmissione dei dati riguardanti “l’anagrafe delle Prestazioni” esterne ed interne, all’ufficio risorse umane per la successiva trasmissione alla Federazione che provvede all’invio telematico nel nuovo sistema integrato PERLAPA. L’adempimento riguarda i nuovi incarichi conferiti dal settore ai consulenti esterni, con l’aggiornamento periodico degli importi o il saldo degli incarichi già trasmessi al Dipartimento della Funzione Pubblica ed ai vari Ministeri.
  • gestione capitoli in entrata ed in uscita del settore con onere della predisposizione  degli atti di impegno e di liquidazione da sottoporre alla firma del responsabile del settore.

Tipologia organizzazione

ufficio

Orari

Giorno Mattino Pomeriggio
Lunedì 11:30 - 13:00
Mercoledì 15:30 - 18:00
Sabato 11:00 - 12:30

Unità organizzativa genitore

Responsabili

Arch. Gabriele Bizzotto

Responsabile Settore Governo del Territorio

Persone

Rag. Emanuela Scapin

Istruttore Amministrativo
Segreteria Tecnico Amministrativa

Dott.ssa Francesca Barbato

Funzionario Amministrativo
Ufficio Lavori Pubblici ed Espropriazioni

Sede principale

Piazza Europa 1 35011 Campodarsego (PD)

Contatti

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, ore 15:59

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