Consultori familiari
Servizio socio-sanitario ad accesso gratuito rivolto a donne, uomini, coppie, famiglie. L’equipe del Consultorio è composta da ginecologo, ostetrica, infermiera, operatore socio-sanitario, psicologo, assistente sociale, educatore e mediatore familiare.
Equipe adozione e affido
Consulenza, collaborazione, valutazione e sostegno alle coppie che intendono intraprendere un percorso di adozione o di affido.
Mediazione familiare
Servizio di mediazione familiare per sostenere i genitori separati o in via di separazione negli accordi relativi ai figli e per mantenere relazioni che ne sostengono la crescita.
Famiglie in rete
Progetto di promozione di gruppi di famiglie solidali, nato in collaborazione con Aulss 6 e la regione del Veneto.
Attraverso un incontro mensile, i gruppi di adulti si confrontano su tematiche della vita in famiglia, con l’intento di ampliare le relazioni nel territorio e di formare un gruppo disponibile ad aiutare altre famiglie nel bisogno. I soggetti destinatari di questo progetto sono minori con difficoltà familiari anche lievi.
È necessario consultare le notizie in primo piano sul sito del comune di Campodarsego, il sito dell’Aulss 6 o rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici.
Centri ricreativi pomeridiani
Si tratta di un centro ricreativo pomeridiano annuale rivolto ai bambini della Scuola Primaria dai 6 agli 11 anni.
È necessario consultare le notizie in primo piano sul sito del comune di Campodarsego e rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici.
Centri ricreativi estivi
Si tratta di un centro ricreativo svolto durante il periodo estivo che va dalla fine della scuola a fine luglio.
Le attività sono svolte in collaborazione con cooperative operanti nel campo dell’educazione.
LIKE IT
Progetto rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni: un luogo dove i ragazzi possano passare del tempo con i compagni, sperimentando varie attività e laboratori alla presenza di educatori del territorio e professionisti, nonché dedicarsi allo studio personale.
È necessario consultare le notizie in primo piano sul sito del comune di Campodarsego e rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici.