Il Comitato dei Sindaci Alta Padovana istituisce un Fondo di Solidarietà tra Comuni con l’obiettivo principale di sostenere la realizzazione di progetti per il sostegno, la protezione e la tutela dei minorenni.
Bando contributo per rimozione amianto 2024
Nell’ambito dell’Unione dei Comuni del Camposampierese, ente istituito ai sensi dell’art. 32 del D. Lgs 267/00, opera il Corpo di Polizia Municipale con competenze relative ai territori ed alle comunità dei comuni membri.
Regolamento che definisce i criteri organizzativi ed i metodi di gestione operativa dello "Sportello Unico per le Attività Produttive".
Regolamento che disciplina l'istituzione ed il funzionamento del difensore civico dell'Unione di Comuni del Camposampierese.
Il regolamento integra la disciplina dell'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni.
Il regolamento disciplina la concessione in locazione o in comodato d’uso, dei locali di proprietà comunale ad enti, comitati ed associazioni.
Il presente regolamento disciplina l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche in ordine alle vigenti disposizioni di legge, nonché le modalità per la richiesta, rilascio e revoca delle concessioni e/o autorizzazioni.
Il regolamento disciplina le misure organizzative per garantire la piena attuazione delle disposizioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso.
Il regolamento disciplina la gestione degli Account Social Ufficiali, delle Pagine Ufficiali e le tipologie di contenuti e le modalità di pubblicazione di tali contenuti.
Il presente regolamento disciplina il servizio di Polizia Rurale per il territorio comunale facente parte della zona rurale.
Il presente regolamento di Polizia Urbana disciplina i comportamenti e le attività svolte nel territorio di competenza dei Comun membri della Federazione del Camposampierese.
Il regolamento disciplina la localizzazione degli impianti e dei ponti radio per la telefonia mobile in conformità a quanto stabilito dall'articolo 8, comma 6, della legge 22 febbraio 2001 n. 36.
Il regolamento disciplina occupazioni ed esposizioni pubblicitarie che insistono nell’ambito comunale, i criteri per la determinazione e applicazione del Canone, le modalità per richiesta, rilascio, revoca e decadenza della concessione o autorizzazione.
Il regolamento disciplina le procedure e le modalità di svolgimento dell’istituto dell’ “Interpello del contribuente” in materia di fiscalità locale.
Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni.
Il presente regolamento è adottato per disciplinare l'applicazione dell'Addizionale Comunale all'IRPEF.
Il contributo straordinario /perequazione urbanistica si applica alle aree e agli immobili soggetti a interventi in variante urbanistica o in deroga.
Regolamento per la vendita degli immobili patrimoniali
Regolamento per la riscossione coattiva mediante ingiunzione fiscale delle entrate comunali tributarie ed extra tributarie gestite direttamente dall'ente.
Il regolamento disciplina gli strumenti e le modalità del sistema integrato di controlli interni sull'attività dell'Ente.
Il presente regolamento applica i principi contabili stabiliti dalla parte seconda del D.Lgs. 1 agosto 200, n.267 (TUEL) e dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successiva modificazioni.
Il presente regolamento disciplina la concessione della "Cittadinanza Onoraria" destinata a persone viventi o alla memoria che si siano particolarmente distinte negli ambiti e attività pubbliche e private.
Il regolamento disciplina il corretto utilizzo delle cosiddette Aree di sgambamento per cani, al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti che ne usufruiscono e di garantire il benessere dei cani.
Il regolamento disciplina delle forme di gestione ed i criteri generali per l'affidamento in gestione degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Campodarsego.
Il regolamento stabilisce criteri e modalità per l'effettuazione delle spese di rappresentanza istituzionale da parte del Comune nel rispetto dei principi di buon andamento, trasparenza, imparzialità efficacia ed economicità dell'azione amministrativa.
Regolamento che disciplina i limiti e le modalità operative per l'attuazione del "Piano Casa".
Regolamento per l'assegnazione delle aree edificabili nell'ambito del piano per l'edilizia economica popolare.
Il regolamento disciplina le competenze comunali in materia di inquinamento acustico ai sensi della L.447/95 e della L.R.21/99.
Il egolamento disciplina nel territorio del Comune di Campodarsego l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale - IUC.
Il regolamento disciplina la compartecipazione al costo delle prestazioni sociali, delle prestazioni sociali agevolate e della componente socio-assistenziale delle prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria assicurate dal Comune.
Regolamento della Consulta Comunale dei Giovani, organo rappresentativo della comunità giovanile di Campodarsego che opera in autonomia, finalizzata a svolgere un ruolo propositivo e consultivo dell’Amministrazione in materia di politiche giovanili.
Regolamento comunale sull'uso dei prodotti fitosanitari nelle aree frequentate dalla popolazione o da gruppi vulnerabili, nelle aree adiacenti ad esse, nei giardini ed orti privati e pubblici.
Il regolamento ha lo scopo di istituire e programmare attività socialmente utili mediante le quali realizzare progetti dedicati, avvalendosi di persone appartenenti ad alcune fasce di popolazione a maggior rischio di emarginazione sociale.
Il regolamento ha per oggetto la ripartizione dell’incentivo previsto dal comma 1091 della Legge Finanziaria 2019 a favore del potenziamento delle risorse strumentali dell’ufficio tributi e al trattamento accessorio del personale dipendente.
Il regolamento disciplina l’applicazione nel Comune di Campodarsego dell’Imposta Municipale Propria (IMU) che sostituisce, tramite unificazione, i precedenti tributi IMU e TASI a decorrere dal 2020.
Il servizio di trasporto scolastico organizzato dal Comune è istituito come intervento volto a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio, allo scopo di favorire la regolare frequenza scolastica degli alunni.
Il regolamento ha per oggetto le attività di polizia mortuaria, quali destinazione e custodia salme, trasporti funebri, costruzione, custodia, manutenzione e gestione cimiteri, concessione di aree e manufatti destinati alla sepoltura e relativa vigilanza.
Approvazione Regolamento Unificato di gestione dei rifiuti urbani e di disciplina della tariffa avente natura corrispettiva.
Regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze
II Regolamento disciplina la costituzione, l'organizzazione e il funzionamento del servizio di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni del Camposampierese per tutelare l'integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l'ambiente da danni o pericolo.
Il presente Statuto disciplina, ai sensi di legge e dell’atto costitutivo, le norme fondamentali sull’organizzazione ed al funzionamento dell’Ente locale autonomo “Unione dei Comuni”.
Il regolamento disciplina l’attività contrattuale posta in essere dal Comune per il perseguimento dei suoi fini di pubblico interesse, attraverso criteri di economicità, imparzialità, efficienza, efficacia, trasparenza e pubblicità.
Il presente regolamento disciplina in via generale le entrate comunali, tributarie o non, con la sola esclusione dei trasferimenti dello Stato e degli altri Enti pubblici.
Piano degli interventi vigente nel territorio di Campodarsego - Maggio 2023
Regolamento sperimentale per la compartecipazione alle spese per i servizi di residenzialità forniti nelle strutture residenziali socio sanitarie alle persone con disabilità o con problematiche di salute mentale.
Il regolamento definisce modalità, finalità e gestione del servizio di assistenza temporaneo o prolungato presso il domicilio dell'utente.
Regolamento comunale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici (Approvato con deliberazione di C.C. n. 36 del 24-09-2018)
Regolamento comunale per il funzionamento, organizzazione e disciplina del Consiglio Comunale di Campodarsego.
Regolamento comunale per l'organizzazione e funzioni delle Commissioni Consiliari.
Regolamento per l'uso delle sale comunali di cui il Comune ha la disponibilità, in favore di cittadini, associazioni, enti e istituzioni pubbliche o private che operano sul territorio di Campodarsego.
Regolamento albo comunale delle Associazioni di Campodarsego, al fine di conoscere e valorizzare le libere forme associative mediante la loro partecipazione ed il loro coinvolgimento a servizio della collettività.
Regolamento per la disciplina dei concorsi unici e delle selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei all'assunzione nei ruoli degli enti locali
Regolamento per il conferimento, la revoca e la graduazione degli incarichi di elevata qualificazione ai sensi del capo ii del CCNL funzioni locali - triennio 2019-2021.
Il regolamento disciplina le procedure in materia di reclutamento personale a tempo indeterminato e determinato, il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse, nonché in materia di requisiti di accesso e modalità selettive di assunzione.
Regolamento per l'istituzione e l'applicazione del sistema di misurazione e valutazione della performance.
Il regolamento disciplina in conformità ai principi contenuti nelle leggi che regolano la materia, nello Statuto e nei contratti collettivi per quanto concerne diritti e obblighi direttamente pertinenti al rapporto di lavoro, l'organizzazione del Comune.
Regolamento procedure e criteri per le progressioni economiche orizzontali, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 109 del 11/09/2019.
Regolamento comunale per la costituzione e ripartizione del fondo incentivi per le funzioni tecniche (art. 113 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016).
Avviso revisione albo comunale delle Associazioni, in attuazione all'art. 42 dello Statuto Comunale, nonchè del Regolamento dell’Albo comunale delle associazioni.
Statuto Comunale della Città di Campodarsego, approvato con deliberazioni di Consiglio Comunale n. 91 in data 20.12.1999 e n. 7 in data 15.02.2000, modificato con successive deliberazioni di Consiglio Comunale.
l regolamento disciplina gli incarichi esterni conferiti da enti pubblici diversi dall’Amministrazione di appartenenza o da soggetti privati, al fine di garantire criteri oggettivi e predeterminati che tengano conto della specificità professionale.
Decreto n.15081 del 28/09/2020 con cui viene nominato Vice Sindaco e Giunta Comunale di Campodarsego.
Delibera Consiglio Comunale n. 35 del 12.10.2020