Pasti caldi a domicilio
-
Servizio attivo
L’obiettivo del servizio è mantenere la persona assistita presso il proprio domicilio in sinergia con i servizi territoriali ed ospedalieri e le associazioni di volontariato, secondo le necessità rilevate.
A chi è rivolto
Per accedere al servizio occorre:
- essere residenti nel Comune di Campodarsego;
- avere una situazione di disagio sociale rilevata dal servizio sociale:
- essere non autosufficienti anche in forma temporanea e non siano in grado di preparare autonomamente i pasti e non abbiano familiari conviventi in grado di provvedere a tale incombenza.
Descrizione
Il servizio viene offerto ai cittadini residenti con l’obiettivo di rimuovere stati di emarginazione anche temporanei, con interventi rivolti al singolo e al suo nucleo familiare rispettandone, il diritto alla domiciliarità e favorendo processi di mantenimento dell’autonomia personale e delle capacità residue.
L’obiettivo del servizio "pasti caldi a domicilio" è di mantenere la persona assistita presso il proprio domicilio in sinergia con i servizi territoriali ed ospedalieri e le associazioni di volontariato, secondo le necessità rilevate.
Vengono individuati quali destinatari degli interventi del servizio le persone anziane non autosufficienti o parzialmente autosufficienti e i maggiorenni inabili a compiere gli atti quotidiani della vita, non in grado di provvedere autonomamente alla preparazione del pasto personale, né di familiari od altri conoscenti fisicamente in grado di aiutarli in tale incombenza, residenti nel Comune di Campodarsego.
Come fare
Il servizio viene attivato attraverso la presentazione di apposita domanda ai Servizi Sociali del Comune di Campodarsego da parte dell'interessato o di un familiare, su modulo predisposto dal competente ufficio.
Il Comune, sostiene i costi del servizio erogato, prevedendo delle forme di contribuzione da parte degli utenti in ragione della situazione economica, certificata dall’attestazione ISEE.
Cosa serve
Per richiedere il servizio, è richiesta la seguente documentazione:
- carta d'identità in corso di validità;
- attestazione ISEE;
- modulo fornito dall'Ufficio Servizi Sociali compilato.
Cosa si ottiene
La consegna di pasti caldi a domicilio all'indirizzo indicato.
Tempi e scadenze
Entro le tempistiche indicate dall'Ufficio Servizi Sociali.
Quanto costa
Le tariffe vengono determinate dalla Giunta Comunale.
Procedure collegate all'esito
Eventuali comunicazioni con l'Ufficio Servizi Sociali.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'Ufficio responsabile.