Descrizione
POSSONO PRESENTARE ISTANZA gli enti, i comitati e le associazioni iscritte all’Albo Comunale delle Associazioni, legalmente costituiti, afferenti alla sezione sociale.
L’attività svolta dai richiedenti non deve avere fini di lucro, né essi possono esercitare all’interno dei locali comunali attività economiche per il perseguimento dei loro scopi istituzionali.
Ai fini della concessione assume particolare rilevanza il pubblico interesse dell’attività da loro svolta in relazione a:
- iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni;
- rappresentatività effettiva di interessi generali o diffusi;
- possibilità di costituire punto di riferimento e di aggregazione sociale per i cittadini;
- volontà e capacità di mantenere rapporti collaborativi con il Comune nell’esercizio delle loro funzioni
istituzionali e sociali.
LE DOMANDE, redatte utilizzando apposito modulo scaricabile di seguito, dovranno pervenire al Comune entro e non oltre sabato 17/05/2025, con una delle seguenti modalità:
- consegna all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico,
oppure
- invio all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.campodarsego.pd.it.
La domanda deve contenere la dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione interessata alla concessione, nonché dovrà essere corredata da copia del suo documento di identità in corso di validità.
La domanda contiene una sezione in cui dare conto del progetto e delle attività che l’Associazione intende svolgere durante il periodo di comodato d’uso dell’immobile.